Fai Squadra Con Noi

U16 F: una sconfitta…onorevole

Sistema Rosa “Blu” – Interclub 63-48 (17-13;35-16;56-32)
Interclub: Cavalieri 6, Jerman 5, Bacchetti 7, Demarchi 2, Piemonte Giada 14, Mezgec 5, Roici 4, Dimauro, Angelini n.e., Piemonte Giulia, Carli 5. All.: Meden
 
Buona partenza delle rivierasche che riescono a contenere la netta superiorità fisica delle avversarie con una difesa attenta accompagnata da un altrettanto positiva scelta nelle soluzioni al tiro, le draghette rimangono a contatto chiudendo il primo quarto sotto di 4 lunghezze (17-13).
Purtroppo nel periodo successivo la luce si spegne: un parziale di 18-3 frutto di giocate confuse ed imprecise manda il Sistema Rosa sul +19 (35-16) a metà gara.
Alla ripresa delle ostilità la reazione delle muggesane è piuttosto sterile con le padrone di casa che ne approfittano per allungare il divario (56-32).
Le cose vanno decisamente meglio nell’ultimo periodo, riordinate un po’ le idee l’Interclub ritrova una certa coralità di gioco utile a riportare il distacco finale nei giusti termini (63-48).
“Al di la del risultato -spiega coach Meden- e di qualche difficoltà la squadra ha dimostrato sul campo di potersela giocare contro chiunque, i miei complimenti vanno rivolti a tutto il gruppo che sino alla fine non ha mollato”.

Lascia un commento