Fai Squadra Con Noi

U18 M: battuta d’arresto esterna

Basket Club Sanvito – Interclub 79-67 (24-16;16-11;20-22;19-18)
Interclub: Bernich 10, Radovcic, Verginella 1, Padoan, Tonut 16, Paiano 8, Lavince 8, Morgut 20, Apostoli 4, Rabar. All.: Fuligno-Zadeo

Sconfitta senza attenuanti per i nostri ragazzi che lunedì scorso hanno affrontato il Basket Club San Vito con troppa leggerezza, il quintetto rivierasco si è trovato di fronte una formazione certamente spigolosa oltre che dotata di una certa grinta espressa per lunghi tratti sul campo di gioco.
“Indubbiamente si è sentita l’assenza di Bonetti in cabina di regia -spiega coach Fuligno- troppo spesso siamo andati al tiro senza vantaggi evitando il coinvolgimento del gruppo. Dall’altra parte gli avversari non hanno sbagliato un tiro e con percentuali da paura ci mettono sotto nei primi due quarti (alla conclusione del match saranno 10 le triple messe a segno dal SanVito,n.d.r.). Uno scossone giunge nel terzo periodo con Morgut e Tonut a menare le danze ma il tutto si rivelerà poca cosa per tentare di recuperare lo svantaggio accumulato. Nel finale Bernich e Paiano hanno trovato più volte il canestro da tre punti ma la nostra difesa spesso si è rivelata disattenta. Dopo una lunga scia di risultati positivi i ragazzi, visibilmente stanchi, questa volta non hanno convinto. Nonostante ciò va dato atto che tutto il gruppo non ha mollato sino all’ultimo secondo, ora guardiamo avanti e alle prossime due impegnative gare contro Feletto e Azzurra”.

Lascia un commento