Fai Squadra Con Noi

U16 F: rivierasche sconfitte nel finale a Codroipo

Pall.Codroipese – Interclub 61-53 (12-14;27-21;41-40)
Interclub: Cavalieri 2, Jerman 2, Bacchetti 11, Demarchi 1, Piemonte 7, Palma ne, Mezgec 4, Roici 7, Angelini 8, Carli 11. All.: Meden
 
L’avvio si presenta piuttosto contratto da ambo le parti con attacchi imprecisi e difese da registrare, tutto ciò produce un gioco non eccelso con il risultato di rendere equilibrato il periodo (12-14).
Sostanza che rimane tale sino alla metà del quarto successivo quando la formazione di casa prova a scappare grazie soprattutto a rapidi contropiedi, all’intervallo lungo Muggia si trova sotto di 6 lunghezze (27-21).
Alla ripresa delle ostilità le rivierasche cambiano nettamente marcia: la buona intensità sia a livello difensivo che d’attacco sortiscono l’effetto sperato tanto che nell’arco di 2′ l’Interclub ricuce in parte lo strappo rimanendo a contatto dell’avversaria fino alla conclusione del quarto (41-40).
Gli ultimi 5′ si rivelano quindi decisivi per le sorti di una gara a lunghi tratti equilibrata, la maggiore freddezza nelle conclusioni danno ragione alla Codroipese che fa propria la partita (61-53) incamerando allo stesso tempo 2 punti pesantissimi per la graduatoria del Girone Gold.
“Questa senza dubbio -spiega coach Meden- era una gara difficile da giocare ma le ragazze dopo un inizio di certo non brillante con il passare dei minuti sono state brave a riaprire il match. Nell’ultimo periodo alcuni errori dovuti all’inesperienza di affrontare partite tirate nel punteggio hanno permesso alla Codroipese di allungare in maniera definitiva ribaltando, purtroppo, anche la differenza canestri. Mercoledì ci aspetta la trasferta (recupero della 1^giornata di ritorno del Girone Gold,n.d.r.) di Udine, faremo tutto il possibile per chiudere nel migliore dei modi il girone”.

Lascia un commento