Fai Squadra Con Noi

U16 F: l’emozione penalizza l’Interclub nella gara d’esordio

Futurosa “B”- Interclub Blu 82-61 (43-26)
Interclub: Bacchetti 1, Predonzani 14, Piemonte 11, Loj, Cavalieri 4, Guidoboni 9, Miccoli 3, Fumis 6, Costanzo, Maiola 13, Demarchi. All.: Meden

Esordio stagionale in campionato per il nuovo gruppo delle under 16 Blu sceso sul parquet domenica pomeriggio contro il Futurosa “B”.
La tensione accompagnata dall’emozione è già palpabile nella fase di riscaldamento tanto che si fa sentire nei primi due quarti quando le rivierasche non riescono ad esprimere il proprio gioco lasciando l’iniziativa in mano alle avversarie che così ne approfittano accumulando un vantaggio di 17 lunghezze (43-26) all’intervallo lungo.
Il rendimento delle muggesane migliora al rientro dagli spogliatoi quando una maggiore attenzione difensiva accompagnata da qualche contropiede permette di avvicinare nel punteggio le padrone di casa le quali riescono ad avere un vantaggio tale da permettere di ottenere con merito i primi due punti in classifica.
Questo il commento di coach Sandro Meden al termine della gara: “il Futurosa “B” ha dimostrato di essere una squadra più esperta e organizzata, ma le nostre ragazze una volta capito che potevano giocare con maggiore consapevolezza sono riuscite a far vedere qualcosa di buono. Questo gruppo (Bianche e Blu, n.d.r.) è assieme da un mese e mezzo, ha molto da lavorare in palestra ma sono convinto che il margine di miglioramento sia ampio”.

Lascia un commento