Fai Squadra Con Noi

U16 F: le rivierasche tornano alla vittoria piegando il Mosaiko grazie ad un eccellente terzo quarto

Interclub – Mosaiko 68-34 (13-15;30-26;57-27)
Interclub: Cavalieri 7, Jerman 2, Bacchetti 11, Demarchi 10, Piemonte Giada 11, Mezgec 6, Roici 9, Dimauro 2, Angelini 6, Piemonte Giulia 2, Carli 2. All.: Meden

Tornano a sputare fuoco le draghette dell’Interclub capaci di interpretare al meglio una gara non semplice viste le diverse assenze e le condizioni fisiche di alcune atlete reduci da una settimana dove a farla da padrona è stata l’influenza.
Dopo un primo quarto di studio chiuso sotto di 2 lunghezze (13-15), le rivierasche trovano la giusta reazione recuperando lo svantaggio sino a portarsi sul +4 (30-26) a metà gara.
Al rientro dagli spogliatoi le muggesane innestano il turbo e grazie ad un parziale favorevole di 27-1 mettono in ghiaccio la partita (57-27) gestendola con tranquillità sino alla sirena finale (68-34).
“Causa l’influenza che ha colpito molte nostre ragazze -spiega coach Meden- questa partita non si presentava di certo facile da affrontare e lo si è potuto vedere nel primo quarto giocato in maniera piuttosto timorosa, poi con il passare dei minuti abbiamo preso in mano le redini dell’incontro culminato da un terzo periodo quasi perfetto dove la squadra si è espressa al meglio.
Tra le note positive una citazione di merito va senza dubbio rivolta nei confronti di Giulia Piemonte, classe 2005, al suo esordio con la maglia dell’under 16 e al trio Giada Piemonte-Demarchi-Bacchetti per l’ottima prova fornita sotto canestro”.

Lascia un commento