Fai Squadra Con Noi

U16 F: Interclub a valanga

Interclub – Polet 78-20 (19-5;39-7;60-12)
Interclub: Cavalieri 3, Jerman 2, Bacchetti 6, Demarchi 2, Piemonte 8, Palma 8, Mezgec 3, Loj 10, Roici 23, Dimauro 2, Angelini 9, Carli 2. All.: Meden

Fin dal primo minuto la differenza in campo tra le due formazioni è stata piuttosto evidente con le avversarie anagraficamente più giovani rispetto alle nostre ragazze. Chiuso il primo quarto avanti 19-5 seppure con qualche disattenzione, dovuta probabilmente all’orario non consono al metabolismo della squadra, nel periodo successivo l’Interclub trova il break decisivo (20-2) generato con la rotazione in campo di tutto il roster a disposizione del tecnico rivierasco.
Il terzo quarto in pratica viene giocato sulla falsariga del secondo, mentre negli ultimi 10′ -a risultato ampiamente acquisito- le muggesane calano leggermente in fase difensiva commettendo alcuni errori.
“La gara odierna, vista la differenza anche di età, non doveva crearci problemi -spiega coach Meden- e così è stato, allo stesso tempo abbiamo cercato di migliorare nell’arco della partita sia alcuni particolari difensivi che certi movimenti d’attacco e devo dire che sotto questo aspetto ci siamo ampiamente riusciti. E’ da considerarsi molto positiva la prestazione di Roici (top scorer dell’incontro con 23 punti al suo attivo,n.d.r.) abile a sfruttare al meglio la prova difensiva delle compagne con rapidi contropiedi finalizzati ad altrettanti buoni tiri. Nel complesso ho visto qualche passetto in avanti da parte di tutta la squadra anche se le percentuali dalla lunetta sono da considerarsi decisamente insufficienti. Dobbiamo tenere comunque alta la concentrazione visto che tra 48 ore torneremo nuovamente in campo per affrontare con il massimo rispetto ma senza alcun timore reverenziale il Futurosa”.

Lascia un commento

logo_Petrol_lavori