Fai Squadra Con Noi

logo_querciambiente

Settore giovanile: grandi soddisfazioni per tre nostre atlete

Estate ricca di soddisfazioni per le nostre atlete Alice Gregori, Kathrin Susani e Giulia Ianesich che hanno vestito la casacca della nazionale azzurra con ottimi risultati:
ALICE GREGORI: è rientrata domenica scorsa dal torneo giocato a Slovenj Gradec con la nazionale Italiana Under 14, che pur non dando un apprezzabile risultato di classifica nel torneo ha contribuito a far fare alla nostra atleta una grande esperienza di gioco internazionale, confrontandosi con nazionali di tutto rispetto quali Spagna, Ungheria, Slovenia, Croazia ed Israele. Alice ha avuto modo di giocare tutte le partite con un ottimo minutaggio e di farsi apprezzare ed avere attestati di stima dagli allenatori federali.
KATHRIN SUSANI: è rientrata lunedì scorso da Istanbul dal Camp internazionale “FIBAEUROPCAMP” dove per una settimana come unica ragazza italiana Under 14 ha avuto un programma quotidiano di allenamenti, partite e team buliding activities (attività per far capire l’importanza del lavoro di squadra e la differenza tra un semplice “gruppo” di ragazzi e una “vera squadra”); la formazione di Kathrin era composta da ragazze provenienti da: Islanda, Giordania, Guam, India, Nord Korea, Kosovo e Turchia; da quest’esperienza ha portato a casa oltre ad un arricchimento tecnico delle speciali e personali amicizie con cestiste di tutte le parti del mondo.
GIULIA IANEZIC: dopo il periodo di allenamento iniziato il 10 Agosto a Roma con la nazionale Under 15, pur essendo un anno più giovane rispetto a questa categoria, è stata inserita tra la rosa ristretta di ragazze che si sono trasferite a Saragozza (Spagna) per partecipare al “Torneo dell’Amicizia” organizzato dalla federazione spagnola da oggi sino al 25 Agosto. Con la maglia azzurra affronterà nell’ordine Francia (22/08), Spagna (23/08) e Grecia (24/08). Un grande in bocca al Lupo a Giulia da parte di tutta la Società per la sua prima grande esperienza da cestista lontano da casa!
Il responsabile del settore giovanile PIERO ROBBA commenta soddisfatto l’avventura delle 3 ragazze:”Grandissimi sono stati i risultati raggiunti da parte di queste atlete che fanno ben sperare in ottica futura sia come singole ma soprattutto come gruppo, sarebbe molto bello vedere le nostre atlete in futuro arrivare nel giro della prima squadra. Tutto ciò sicuramente rappresenta un ottimo punto di partenza, ma pure un volano per le altre ragazze che si allenano con loro”.
Questa è solo la speciale conclusione della passata stagione sportiva 2013/14, per le nostre ragazze delle annate 1999/2000 che si sono portate a casa delle grandi soddisfazioni sia come squadra ma soprattutto come gruppo. Lunedì 1° Settembre inizierà la nuova stagione targata 2014/15 dove ci auguriamo di trovare altrettante soddisfazioni ed un consolidamento tale da parte di tutte le ragazze che così continuino nel proseguire la stessa ottima strada anche negli anni futuri.

Lascia un Commento

logo_Petrol_lavori

logo_zkb_completo
logo_fisiomed
logo_Retail Solution
Serie A2

Classifica

Pos   Squadra G. Pti
1 Paddy Power S.San Giovanni 2 24
2 Almo Nature NBA-Zena Genova 2 20
3 Calligaris SGT Trieste 2 16
4 Piramis Torino 2 14
5 Querciambiente Muggia 2 10
6 Velco Vicenza 2 8
7 Il Ponte Milano 2 8
8 Delser Udine 2 4
Articoli recenti

CMI