Fai Squadra Con Noi

I risultati delle giovanili

Serie C Femm.
Interclub U20 – Starenergy 60-59 (13-12;21-29;37-44)
Interclub U20: Cavalieri, Angelini 2, Bacchetti 2, Gysin, Piemonte 8, Fumis 10, Loj, Roici 6, Predonzani 18, Maiola 10, Guidoboni 4. All.: Bevitori
 
Primo impegno stagionale nel campionato di serie C per l’Interclub Under 20 condito dalla vittoria su misura nei confronti dello Starenergy in una gara equilibrata per tutti i 40′ anche se in alcuni momenti le avversarie, sospinte dalla vena di Murabito, sono riuscite a raggiungere anche le 10 lunghezze di vantaggio. Le muggesane però non hanno mollato la presa e rientrate in partita grazie a una buona intensità difensiva sono riuscite nel finale a giocarsela punto a punto: due tiri dalla lunetta di Predonzani a 3” dal termine hanno sancito la vittoria rivierasca.
“L’intero collettivo ha fornito una buona prestazione -spiega coach Bevitori al termine del match- in attacco la squadra ha eseguito i propri giochi mentre in difesa dobbiamo limitare alcune amnesie che hanno rischiato, in questo caso, di farci perdere la partita”.
 
U18 F
Basket Oma Trieste – Interclub 39-74
Interclub: Cavalieri 6, Bacchetti 7, Gysin 2, Piemonte 6, Fumis 9, Miccoli 10, Loy 4, Roici 5, Angelini 5, Predonzani 11, Maiola 7, Guidoboni 2. All.: Perin-Parigi
 
Buona la prima! Interclub e Oma si sono affrontate in una gara piacevole giocata da ambo le parti in velocità e pressing a tutto campo. Dopo un quarto di partita le muggesane hanno incrementano lo strappo con il trio Bacchetti-Miccoli-Fumis in evidenza.
Questo il commento di coach Parigi: “C’è ancora tanto da lavorare ma il primo mattoncino è stato messo, siamo fiduciosi per il proseguo”.
 
U18 M Gold
Interclub – Amici Pall.Udinese 54-75 (16-19;9-24;15-20;14-12)
Interclub: Radovcic, Tonut 15, Bonetti, Paiano 2, Bernich 4, Lavince 1, Morgut 14, Apostoli 6, Verginella, Rebelli 12, Rabar, Vincenti. All.: Fuligno-Zadeo
Battuta d’arresto casalinga per l’Interclub sconfitta dall’Apu con i friulani a imporsi per 75-54.
“I ragazzi sono partiti decisamente concentrati e altrettanto motivati -spiega coach Fuligno- per cercare di fare il meglio possibile, di fronte ci siamo trovati avversari tecnicamente preparati e con diverse esperienze tra serie A2,C e D. La gara si è presentata da subito molto intensa, abbiamo quindi cercato di eseguire i movimenti d’attacco nel modo migliore chiudendo il primo quarto con 16 punti al nostro attivo. Purtroppo per noi nel periodo successivo loro sono stati aggressivi nei primi 5′ e devastanti sino all’intervallo lungo con un parziale nettamente favorevole alla formazione friulana, altra tegola che assolutamente non ci voleva è l’infortunio capitato a Bonetti (taglio al volto, n.d.r.) che l’ha di fatto costretto ad uscire anzitempo dal parquet.
Nella ripresa la squadra non ha assolutamente mollato la presa tanto che ci siamo aggiudicati l’ultimo quarto tenendo botta, senza sfigurare, alla formazione avversaria. Nel complesso posso ritenermi contento della prestazione fornita dall’intero gruppo, una nota di merito va rivolta al trio Tonut, Morgut e Rebelli abile a gestire e selezionare scelte di gioco opportune durante l’arco dell’incontro”.
 
U18 M Silver
BarcolanaInterclub – Don Bosco 42-110 (5-35;16-22;9-28;12-25)
BarcolanaInterclub: Folla 15, Caliendo 7, Ferrante 7, Desinan 7, Stok 2, Diminic 2, Del Rosario 2, Venuti, Scaccia, Tomasella. All.: Poropat
 
Pesante sconfitta interna per la BarcolanaInterclub contro un Don Bosco ben attrezzato per la categoria, queste le parole di coach Poropat: “Vedremo se il risultato negativo potrà pesare in futuro sul morale della squadra o se sarà da stimolo negli allenamenti per migliorare l’intensità difensiva che è apparsa efficiente solamente con la zona 2-3 di fronte ai veloci contropiedi avversari”.
 
U16 F
Interclub Blu – Interclub/Polet Bianche 43-73 (4-16;14-46;33-62)
Interclub Blu: Bevitori 10, Ferrara 4, Gasparo 6, Schiano di Zenise 2, Sartori, Battilana 2, Paoluzzi 6, Radovini, Scarfiello, Toscan 2, Bresciani 10. All.: Neppi
Interclub/Polet Bianche: Fuligno 3, Jerman 11, Peretti 4, Demarchi 10, Prelz 8, Rosset 2, Carli 6, Biagi 6, Santoro 11, Mezgec 8, Giustolisi 4. All.: Chermaz
 
Derbyssimo alla “Pacco” per le nostre 2 formazioni presenti nella categoria under 16 con le ragazze che sul campo hanno dato il massimo in una gara piacevole dove il numeroso pubblico presente sugli spalti ha fatto da cornice sostenendo ambo le squadre in uguale misura per tutta la durata dell’incontro. Al termine della partita atleti, genitori e staff tecnico si sono ritrovati tutti assieme a festeggiare in pizzeria il terzo tempo.
Coach Neppi: “Abbiamo compiuto dei piccoli passi in avanti rispetto alla gara precedente. E’ stato un derby all’insegna dell’amicizia ma anche dalla voglia di dimostrare i progressi compiuti sino ad ora da entrambe le formazioni”.
Coach Chermaz: “Si è vista la differenza di età tra le 2 squadre ma nonostante ciò le ragazze hanno dimostrato in campo grande impegno, ne è senza dubbio scaturita una partita bella da vedere in un contesto sereno e disteso conclusosi nel migliore dei modi con il terzo tempo”.
(foto di gruppo per le nostre under 16 Blu e Bianche alla conclusione del derby di domenica scorsa andato in scena alla “Pacco”)

Lascia un commento