Fai Squadra Con Noi

I risultati delle giovanili

Serie C
Interclub U20 – Libertas Basket School Udine U20 38-84
 
Affermazione friulana sul parquet di Muggia per 84-38 in un match dove la differenza tecnica tra le 2 squadre, come nella gara di andata, è stata piuttosto evidente. Coach Bevitori racconta così la prova della sua squadra: “Nonostante il grande divario le ragazze hanno messo in campo tanta grinta e voglia di fare, da ciò ne è conseguita una bella gara con giocate efficaci anche se in alcune occasioni la poca lucidità non ci ha consentito di fare canestro. Un plauso va rivolto a tutto il gruppo che non ha mai mollato lottando sino all’ultimo istante su ogni pallone”.
 
U18 M Silver
BarcolanaInterclub – Pallacanestro Grado 68-60 (9-13;18-17;24-14;17-16)
BarcolanaInterclub: Ferrante 7, Mattei 2, Venuti, Timpone 1, Desinan 4, Diminich 2, Folla 33, Stok, Scaccia, Holjar 8, Caliendo 11. All.: Poropat
 
Nella prima giornata di ritorno la BarcolanaInterclub non si fa sfuggire l’opportunità di agganciare il quarto posto in classifica e lo fa superando la Pallacanestro Grado alla conclusione di una prova tutto sommato buona sotto il profilo della qualità difensiva anche se la possibilità di chiudere anticipatamente la contesa è stata vanificata da alcuni errori in contropiede ma di certo si è visto che il gruppo si sta lentamente affiatando dopo gli innesti di atleti più giovani (classe 2003).
Una tripla decisiva di Ferrante a mantenere il vantaggio superiore ad un singolo possesso e 2 tiri dalla lunetta realizzati da Desinan nel finale decidono la gara con la ciliegina sulla torta di un canestro da oltre metà campo siglato a fil di sirena da capitan Caliendo.
 
U16 F
Libertas Gym e Basket – Interclub/Polet Bianche 39-69
 
Successo  rivierasco nel derby con le Tigrotte per 69-39 in una gara mai in discussione sotto l’aspetto del risultato, queste le parole di coach Chermaz: “Le ragazze hanno affrontato la partita nel migliore dei modi anche se abbiamo sbagliato qualcosina in difesa, nel complesso posso ritenermi soddisfatto della prova fornita dal gruppo durante tutto l’arco dei 40’”.
 
Futurosa Trieste – Interclub Blu 103-31 (30-7;26-8;29-8;18-8)
Interclub Blu: Canziani, Zubin 4, Gasparo 3, Ferrara 6, Radovini, Battilana 10, Vidonis, Rugo 2, Zobec, Leban 2, Paoluzzi 4. All.: Neppi
 
La penultima giornata del girone di andata ha visto l’Interclub Blu uscire sconfitta dal parquet del Futurosa, coach Neppi spiega i motivi di questa battuta d’arresto: “Gara difficile in cui ci sono mancate giocatrici importanti. Ciò mi ha consentito di ruotare l’intero roster a disposizione in modo da fornire minuti preziosi a tutte le ragazze dinanzi ad una formazione molto forte in tutti i ruoli”.
 
U14 M Elite
BarcolanaInterclub – Libertas Trieste 62-77 (19-15;13-26;19-24;11-12)
BarcolanaInterclub: Pangher 5, Angelini 5, Rana 5, Giorgesi 2, Meriggioli 13, Cortivo 5, Paulin 5, Varesano 8, Perossa 14, Terrana. All.: Salich-Zgur
 
Sconfitta interna per la BarcolanaInterclub costretta a cedere il passo alla Libertas nella sfida che poteva schiudere ai padroni di casa le porte dell’alta classifica, coach Zgur spiega così l’andamento del match: “I ragazzi sono partiti concentrati sviluppando diligentemente quanto richiesto in spogliatoio ovvero di evitare le insidie del pressing avversario attraverso l’uso del passaggio e di controllare inoltre il ritmo del gioco in modo da non concedere canestri in contropiede. Detto fatto a metà del primo quarto allunghiamo sul 13-4 con la bomba di Paulin. Dopo il conseguente time out ospite la musica cambia, la squadra perde il controllo dei rimbalzi e non appena sbaglia qualche facile conclusione la Libertas si fa sotto. Nel secondo periodo l’intensità degli avversari aumenta, allo stesso tempo non ce la facciamo a controbattere in maniera efficace e subiamo un passivo piuttosto pesante che alla fine si rivelerà decisivo. Siamo comunque stati bravi a tenere botta al San Vito per i restanti 20’senza mollare, purtroppo però i nostri ragazzi non sono più riusciti a riportare l’incontro sui binari dell’equilibrio”.
 
U14 M
BarcolanaInterclub – San Vito Pall. 39-95 (7-27;15-18;10-27;7-23)
BarcolanaInterclub: Caputi 16, Fait, Bassi 9, Comel 4, Bussani 6, Giacomin, Ferlatti 2, Santoro, Inzirillo 2. All.: Zgur-Salich
 
Battuta d’arresto per la BarcolanaInterclub nei confronti del San Vito, questa l’analisi di coach Zgur: “Lo scontro si presentava improbo vista la forza degli avversari al primo posto in classifica e di fatto ancora imbattuti. Il gap fisico sotto le plance è stato evidente, abbiamo peccato molto in fase di costruzione del gioco dove i ragazzi si sono intestarditi nel tentativo di sfondare la prima linea difensiva con iniziative individuali dall’esito scontato regalando al San Vito un’infinità di palloni con loro bravi a punirci in contropiede. Nel secondo periodo la lezione sembrava appresa, grazie al duo Caputi-Bassi e alla combattività di Bussani il quarto si è mantenuto in sostanziale equilibrio. Nei rimanenti 20′ siamo ritornati però sui vecchi errori senza riuscire a ripetere quanto di buono espresso nel secondo parziale”.
 
U13 F
Libertas Basket School Udine – Interclub 53-32
 
Buon avvio di gara da parte delle muggesane che però mancano di continuità con le padrone di casa ad approfittare nel trovare l’allungo del +15 nel secondo quarto. La partita rimane comunque combattuta con Udine a gestire il risultato sino alla sirena finale.
 
Esordienti F
Interclub – Futurosa Rossa 15-30
Futorosa Gialla – Interclub 22-45
 
Doppia sfida settimanale per le nostre ragazze (annate 2007/08) contro 2 formazioni del Futurosa (Rossa e Gialla) con il bilancio conclusosi in perfetta parità.
La prima gara è stata giocata in maniera piuttosto opaca dalle muggesane, i troppi errori commessi in situazioni semplici di fatto non hanno consentito all’Interclub di giocare il match alla pari.
Un netto miglioramento lo si è visto nella seconda partita dove valide iniziative di gioco hanno portato le rivierasche a vincere l’incontro con pieno merito.
(Foto di gruppo per la formazione under 13 femminile)

Lascia un commento