Fai Squadra Con Noi

Esordienti F: decisivo il terzo quarto

Interclub – Futurosa “Blu” 29-36 (8-5;16-15;18-28)
Interclub: Lussa 2, Salviato R. 11, Salviato F., Spiaggia, Catalanotti 2, Azzolin 2, Perzan 4, Legovich 6, Castellani 2, Rugo. Istr.: Bevitori

Prima giornata di campionato per la categoria esordienti che ha messo di fronte la nostra formazione al Futurosa “Blu”.
L’inizio è piuttosto equilibrato con le due squadre a disputare una gara piacevole da vedersi con ambo le contendenti battersi punto a punto sino alla pausa lunga con Muggia a chiudere avanti di una lunghezza (16-15).
Al rientro in campo l’Interclub fatica a trovare la via del canestro e con un break di 2-13 il Futurosa “B” scappa sul + 10 (18-28).
Le rivierasche non si danno per vinte e negli ultimi 10′ provano a rientrare in partita mettendoci grande volontà nel recuperare lo svantaggio riuscendovi solo parzialmente (29-36).
“Da parte nostra -commenta coach Bevitori- c’è la consapevolezza che la strada intrapresa è quella giusta, la squadra ha senza alcun dubbio espresso un buon gioco corale sia a livello difensivo che in quello offensivo cercando in tutte le occasioni possibili di innescare rapidi contropiedi.
Tutte le ragazze hanno dimostrato sul campo spirito di sacrificio, una nota di merito va rivolta al positivo esordio delle 2007 Francesca Salviato e Giulia Rugo che assieme a Beatrice Rugo, oggi assente per motivi scolastici, saranno parte integrante del gruppo per l’intera stagione”.

Lascia un commento

logo_Petrol_lavori